Categorie
Color

Condizioni Generali di Vendita



1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "CGV"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito  bruschishop.com (denominati di seguito "Clienti") e la società Bruno Bruschi S.r.l. con sede in Via Albere ,10  - Verona (VR) - ITALIA, iscritta al registro delle imprese con p.iva 02655860233 (denominata di seguito "Parte venditrice") e titolare dei siti e-commerce bruschishop.it , bruschhishop.com e brunobruschi.com .

Queste Condizioni Generali sono le uniche a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La Ditta Bruno Bruschi S.r.l. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita e/o acquisto del sito bruschishop.com (denominato di seguito "il Sito"). 

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, senza alcun ricorso possibile.

Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo specificate sullo stesso.


2. ESEGUIRE UN ORDINE

Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sui siti  www.bruschishop.it e www.bruschishop.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.


3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della ditta Bruno Bruschi S.r.l. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite anche dai partner e/o fornitori di ditta Bruno Bruschi S.r.l., la quale declina ogni responsabilità riguardo al contenuto delle stesse.


4. PREZZI 

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso UPS Express courier , sono gratuite per importi superiori a € 100,00 per importi inferiori le spese di spedizione sono di € 15,00, mentre per altre destinazioni fuori italia potrete richiedere informazioni all'indirizzo customer@bruschishop.com. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni verso l'estero sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna per l'estero, sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Bruno Bruschi Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento,  ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.


5. DISPONIBILITA'

Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Tali disponibilita' sono aggiornate in tempo reale con i negozi reali ogni 5 minuti. In base alla differenza di tempo tra i negozi e l'aggiornamento del Sito, potrebbe verificarsi l'indisponibilita' della taglia. L'ecommerce permettera' comunque di prenotare  e pagare l'articolo, il cliente dovra' attendere una mail di conferma sull'effettiva disponibilita' della taglia ordinata.

In caso di effettiva indisponibilita' o non prenotabilita', l'ordine sara' ritenuto non effettuato e verra' riaccreditato immediatamente tramite PayPal l'importo pagato dal cliente o riaccreditato tramite bonifico bancario sul conto del cliente.


MODALITA' DI CONSEGNA

La spedizione degli articoli ordinati e' effettuata tramite UPS - United Parcel Service secondo la seguente tabella prezzi : 




Spese di spedizione

       


 


Paesi di Destinazione 

Prezzo            Tempi di consegna 

Italia (isole comprese***)

Gratuita

(solo per importi superiori a € 100,00

per importi inferiori  le spese

di spedizione sono di € 15,00)

    1 - 3 giorni 

fino a 5 giorni per le isole***


Croazia - Slovenia - Ungheria - Polonia -

Czech Rep.-  Slovakia Rep.

 
Non spediamo in questi paesi al momento ------------

Andorra - Germania - Francia

Austria - Princ. Monaco

 Spagna - Grecia - Portogallo - Olanda  

Belgio - Lussemburgo 

Finlandia  - Danimarca -

Svezia - Irlanda  

€ 20,00

 3 - 5 giorni

Bulgaria - Romania - Lettonia

Lituania - Estonia

€ 40,00  2 - 5 giorni*

 

Inghilterra  – Scozia 

Galles - Irlanda 


€ 20,00

(aprox. Gbp. 15,00)

3 - 5 giorni

 

Svizzera – Norvegia **

 Lichtestein


€ 35,00

(aprox.  Chf.  42,00)

3 - 5 giorni

     2 - 7 giorni **

Stati Uniti

€ 45,00

3 - 7 giorni **

Turchia

€ 55,00  3 - 5 giorni

 

 

 

 

 

 

 

**i tempi di consegna sono approssimativi e dipendono dal paese di destinazione e possono variare anche a causa di condizioni metereologiche  avverse ed altre cause non dipendenti dalla nostra volonta' (scioperi , ritardi nei voli )

Gli ordini effettuati il Venerdi , sabato e domenica vengono spediti il lunedi successivo 

Per le spedizioni non comprese nella lista , preghiamo inviare una mail a customer@bruschishop.com , specificando lo stato di spedizione , la citta' ed un codice postale e vi risponderemo con il prezzo della migliore tariffa disponibile.


I tempi di spedizione dipendono dal paese di destinazione (normalmente sono da 1 a 3 giorni).


I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Bruschishop.it potra' utilizzare i servizi di diversi corrieri in base alla zona di consegna e per migliorare l'abbassamento di tali costi. I tempi necessari per la consegna possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi  ( fino a 5 giorni per le Isole). I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) i giorni a partire dal lunedì mattina. Bruno Bruschi S.r.l. non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti bruschishop.com può,  su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (30 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE, non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto  Esente Art. 8, 8 bis, 9, 71 e 72 del DPR 633/72, mentre resta a carico del cliente estero qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento.

Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario), e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile, solitamente nelle 24 ore successive.

Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il vostro primo ordine potra' ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito.

Questa verifica potrebbe comportare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.


Cosa fare al momento della consegna:

Verificare che il pacco sia in buone condizioni, sopratutto che il nostro scotch di confezionamento non sia stato rimosso o sostituito con altro scotch generico.

Aprire il pacco di fronte al corriere

Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.

In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare tassativamente la consegna.

Restituire la confezione al corriere con l'indicazione di “merce danneggiata” o “merce non conforme a quanto ordinato”.

Inviare una mail all'indirizzo customer@bruschishop.com spiegando cosa e' successo durante la consegna.


In caso di reso dopo aver accettato una spedizione corretta, ma con problemi di misura e/o altri motivazioni non dipendenti dal corriere.


In caso di necessita' di reso il cliente dovra' inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo : customer@bruschishop.com descrivendo :


1. nome

2. cognome

3. numero di ordine

4. la causale di reso dell prodotto.


Dopo una veloce verifica, verra' inviata una mail al cliente con l'autorizzazione al reso unitamente ad un modulo da stampare completo di indirizzo di spedizione e le istruzioni per procedere al reso entro le 24 ore successive alla consegna utilizzando sempre corriere UPS Express. Il rientro della merce sara' effettuato direttamente al negozio da cui e' stata spedita la merce, per poter verificare il reso.


I prodotti dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di manuali  sigilli garanzia ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. 


Le spese di spedizione del prodotto reso saranno gratuite da parte di bruschishop.com :


In caso di prodotti difettosi alla partenza dai nostri negozi.

In caso di primo cambio taglia.


Saranno a carico dei clienti :


In caso di restituzione senza motivazione entro i 10 giorni.

In caso di ulteriori cambi taglia

In caso di cambio prodotto senza giustificazione


Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto.


Per permettere a bruschishop.com di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare :

un indirizzo e-mail in funzione,

un numero di telefono cellulare per avviso ritiro/consegna.


Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.


7. PAGAMENTI

Bruschishop.com mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:


- Spedizione gratuita per importi di acquisto superiori a € 100,00.


- PayPal (il cliente che sceglierà questo tipo di pagamento verrà diretto sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie verranno raccolte da PayPal senza che bruschishop.com o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere rimborsi in caso di eventuali resi).


Contrassegno - pagamento in contanti al corriere al momento della consegna e prevede un sovrapprezzo di € 15,00 (disponibile solo per l'italia) 


- Bonifico bancario (nel caso venga scelto questo tipo di pagamento la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito nel conto corrente della Bruno Bruschi S.r.l.) per il quale potrebbero passare anche 4 - 5 giorni.


Le coordinate bancaria sulle quali effettuare bonifico sono :


VALPOLICELLA BENACO BANCA BCC

PIazzale cadorna ,4 - 37126 Verona

IBAN  :  IT13F0831511701000010007183

BIC :  CCRTIT2TE01



8. DIRITTO DI RECESSO. SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, store credit o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso :

- Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo customer@bruschishop.com entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine.

- Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso parziale.

- Una volta ricevuta la richiesta di reso, bruschishop.com invierà al Cliente una conferma scritta tramite mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) ed un modulo in pdf da stampare con tutti i dati di reso prestampati da applicare all'imballo originale.

- La restituzione deve essere effettuata esclusivamente con Corriere UPS, non verranno accettati resi da altri corrieri.

- Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia, la spedizione di rientro sarà GRATUITA.

È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.


Nella modalità di reso effettuato per rimborso totale, la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente. Il costo della spedizione di rientro è di Euro € 8,00 (# ottoeuro #) che verranno detratti dal rimborso finale dovuto.

Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto PAYPAL immediatamente dopo la verifica della merce resa o sulla carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso.

Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

La restituzione dei capi deve pervenire presso l'indirizzo indicato nella mail di autorizzazione al reso entro 5 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.


9. TERMINI E CONDIZIONI

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi e le calzature non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso soprattutto nel caso di calzature non devono essere utilizzate e presentare alcun segno di usura nelle suole.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Scatola, Dustbags, forme,  etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale e velina interna che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Per il reso, dovra'  essere riutilizzato lo stesso cartone esterno nel quale verra' reinserita la scatola delle calzature, che ha gia' una misura standard per la spedizione.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di bruschishop.com, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Bruschishop.com si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri negozi. Gli oggetti acquistati e in attesa di reso, per alcun motivo non dovranno essere utilizzati prima di essere rispediti.

I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui i capi presentino segni di uso. Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di bruschishop.com e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. 

bruschishop.com si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

bruschishop.com si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da UPS. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo rischio e pericolo e quindi, bruschishop.com non potra' essere ritenuta responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna del reso presso i nostri magazzini.


    10. CONTROVERSIE E RESPONSABILITA'

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Verona. Bruno Bruschi S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Bruno Bruschi S.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito. Bruno Bruschi S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Bruno Bruschi S.r.l. I link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni.  Bruno Bruschi S.r.l. non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore. Benchè i prodotti venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, Bruno Bruschi S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti prodotti. Nei casi in cui la responsabilità di Bruno Bruschi S.r.l. possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

Continua